BellaCarne: le ricette con l’agnello che non puoi perderti!

ricette con agnello

A Roma ci conoscono per le nostre ricette giudaico-romanesche, preparate con ingredienti semplici e genuini, fatte di tradizione, all’insegna della passione per la buona cucina. Fra le nostre proposte non potevano mancare tante ricette a base di un grande classico, l’agnello. Oggi te ne presentiamo 4!

1) Cotolette di agnello impanate: la ricetta più golosa!

Da che mondo è mondo, le pietanze fritte sono sempre le più appetitose! Immagina tante tenere costolette, battute in modo che diventino ancora più morbide: le passiamo nella farina, nell’uovo e poi nel pan grattato, per poi immergerle in olio ben caldo.

Il risultato finale è una croccante crosticina fuori, e carne succosa all’interno. Ci lasciamo l’osso in modo che possano essere mangiate comodamente con le mani.

Cosa aspetti a venirle a provare? Ricordati però che una tira l’altra, e non sarà facile fermarti…

ricette con agnello roma

2) Pagliatina alla cacciatora di agnello: la ricetta più classica!

Da sempre la parola Roma e la parola “pajata” vanno a braccetto: un grande piatto della tradizione, purtroppo ormai difficile da reperire.

Da BellaCarne la pajata di agnello te la serviamo alla cacciatora: prepariamo un soffritto con olio extravergine e aglio, la facciamo rosolare ben bene, la sfumiamo con il vino e la insaporiamo con il rosmarino.

Il risultato finale è davvero squisito, apprezzato anche da coloro che non amano la pajata. Non ci credi? Vieni a trovarci e ti ricrederai…

3) Agnello ai carciofi: la ricetta da gustare in famiglia!

Un grande classico delle feste passate con parenti e amici: chissà quante volte le nostre nonne o le nostre mamme ce lo hanno preparato… Una ricetta che “sa di casa”, più che un secondo un piatto unico, gustoso e goloso, dove fare la scarpetta è quasi un obbligo.

Rosoliamo l’agnello insieme alle spezie, lo sfumiamo col vino e lo lasciamo cuocere insieme ai carciofi a spicchi.

Il risultato finale è assolutamente da provare: il sapore caratteristico della carne e quello leggermente amarognolo dei carciofi si amalgamano e bilanciano alla perfezione… Assaggiare per credere!

ricette con agnello kosher

4) Agnello scottadito: la ricetta più amata!

Passateci il gioco di parole, ma i romani che non hanno mai assaggiato questa pietanza si contano davvero sulla punta delle dita…

Le costolette di agnello alla scottadito vanno mangiate assolutamente con le mani, quando sono ancora caldissime: solo così potrai godere appieno di tutte le sensazioni che sono in grado di regalare!

Da BellaCarne le cuociamo sulla griglia, in modo che si “caramellino” formando una squisita crosticina, indispensabile per mantenere la costoletta tenera e succosa! Se hai già l’acquolina in bocca, vieniti a scottare le dita…

Cosa aspetti a venirci a trovare? Siamo in Via del Portico d’Ottavia 51, nel cuore del Quartiere Ebraico, e siamo aperti tutti i giorni dalle 12:00 alle 24:00, meno il Venerdì a cena e il Sabato a pranzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *