Amatriciana Kosher? Da Bellacarne si può!

amatriciana kosher bellacarne

Hai sempre considerato i termini Amatriciana e Kosher altamente incompatibili? Vieni a trovarci da BellaCarne, e ti dimostreremo che si può preparare un’ottima Amatriciana anche senza utilizzare carne di maiale e formaggio di origine animale!

La tradizione romanesca rivisitata in versione kosher.

BellaCarne è da anni un punto di riferimento per la comunità ebraica di Roma: ci troviamo nel cuore dell’antico Ghetto, a da sempre ci proponiamo di portare in tavola la vera cucina ebraico-romanesca, quella delle tradizione, servita in un ambiente curato ed accogliente, dove ti sentirai a casa.

La cucina della vecchia Roma è una delle più antiche e gustose, fatta di sapori veri, preparata con materie prime genuine, ma spesso incompatibile con le regole alimentari ebraiche: per questo motivo abbiamo voluto adattare i grandi classici romaneschi alle esigenze della cucina kosher, creando ricette che non hanno nulla da invidiare alle originali. L’Amatriciana kosher è una di queste…

La prepariamo seguendo in tutto e per tutto la ricetta originale, con qualche variante:

  • Al posto del guanciale di maiale utilizziamo quello di manzo: produciamo carni e salumi kosher da sempre, quindi non ci è risultato difficile prepararne uno buono come l’originale, se non di più.
  • Lo soffriggiamo in olio d’oliva e peperoncino, aggiungendovi poi i pomodori pelati.
  • Al momento di mantecare la pasta, utilizziamo formaggio kosher, derivato da caglio vegetale: buono, saporito, e decisamente più leggero dell’originale.

Se stai leggendo questo articolo sei una amante dell’Amatriciana, ma dovresti sapere che le nostre proposte di primi non si fermano assolutamente qui!

amatriciana kosher roma

Non solo Amatriciana!

Se vuoi provare la vera cucina ebraica, fatta di tradizione, genuninità, materie prime attentamente selezionate e preparata con passione, vieni a trovarci in Via del Portico d’Ottavia 51, o dai uno sguardo al nostro menu:

  • I salumi sono tutti di nostra produzione.
  • Il pane lo sforniamo caldo tutti i giorni.
  • Le carni le cuociamo alla griglia, alla piastra o al girarrosto.
  • I contorni sono esclusivamente a base di verdure di stagione.
  • I dolci sono tutti di nostra produzione.

Stavamo per dimenticarci di dirti che, per quanto riguarda i primi piatti, non ci fermiamo ai bucatini all’Amatriciana ma, fra gli altri, potrai assaggiare i nostri tonnarelli alla carbonara, le lasagne, i tortellini, le pappardelle ai funghi e addirittura le tagliatelle alla bolognese, tutti rigorosamente in versione kosher!

Cosa aspetti a venirci a trovare? Siamo aperti tutti i giorni, dalle 12:00 alle 24:00 (meno il Venerdì a cena, il Sabato a pranzo e durante le festività ebraiche) e la nostra cucina è sempre aperta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *