Bellacarne: il tuo ristorante di carne a Roma

Dalla Tagliata al Filetto di Manzo, passando per golosi antipasti a base di salumi e, ancora, i più pregiati tagli di manzo, vitello, agnello e tacchino cotti nel nostro girarrosto a vista e nella nostra griglia: Bellacarne è un ristorante di carne a Roma nel cuore del quartiere ebraico e che rispetta tutte le regole della cucina kosher, famosa per il suo gusto e per i suoi alti standard qualitativi.

Il Girarrosto

Da Bellacarne potrai degustare i tagli più pregiati di manzo, tacchino e agnello cotti nel nostro girarrosto a vista. Lasciati stuzzicare dal famoso Asado di vitella fino al Galletto condito con erbe fini e spezie ed il Kebab Shawarma servito con insalata israeliana e salsa hummus disponibile con carne di tacchino, vitello e agnello.

Perchè scegliere il girarrosto? Questa tecnica di cottura permette di cuocere la carne a fondo e in maniera omogenea, ideale per apprezzare a pieno la qualità della carne Kosher.

girarrosto-bellacarne

La griglia e la cucina

Da Bellacarne non poteva mancare la carne alla griglia in tutte le sue declinazioni. L’ampia scelta dei tagli di manzo comprende:

  • Bistecca di Scottona, da 300 gr.
  • Bistecca di Chianina, da 300 gr.
  • Entrecòte, da 350 gr.
  • Tagliata di Manzo, da 350 gr.
  • Fiorentina Ebraica, da 750 gr.
  • Filetto di Manzo, 4o posteriore kosher

Se preferisci invece la carne di pollo o di vitella non rimarrai deluso: potrai scegliere la nostra Tagliata di pollo oppure le Spuntature o la Lombata di vitella.

Altrettante sono le specialità provenienti dalla cucina e ispirate alla tradizione giudaico-romana: lo Shnizel di Pollo, le Polpette della Nonna realizzate con carne di manzo e servita con una saporita salsa di pomodoro oppure, per i palati più gourmet, il Filetto di Manzo al Tartufo guarnito con dei gustosissimi crispy di carne secca e tanto altro.

  • ristorante-di-carne-a-roma-bellacarne

Il Ristorante e la Location

Siamo in Via Portico d’Ottavia 4, nel Ghetto Ebraico di Roma, a due passi dal Museo Ebraico, dalle splendide rovine del Teatro Marcello e dall’Isola Tiberina e non lontano dalla mondana e movimentata Campo Dè Fiori.

Siamo aperti tutti i giorni dalle 12 fino a mezzanotte, in orario continuato, tranne:

  • il venerdì sera
  • il sabato a pranzo
  • durante le festività ebraiche

Vuoi festeggiare il tuo evento speciale da noi o vuoi gustare la carne kosher a casa tua? Siamo organizzati anche per il take-away, servizio catering e, se hai bisogno di intimità, possiamo ospitare il tuo evento nel nostro priveé.

Inaugurato nel novembre del 2013, Bellacarne offre una struttura moderna, con un ambiente accogliente, informale ma al tempo stesso elegante: potrai scegliere se mangiare all’interno della sala climatizzata o ai tavoli all’esterno che si affacciano nel caratteristico quartiere ebraico.

La qualità della carne Kosher

La carne Kosher è sinonimo di qualità: i precetti della Torah seguiti dalla cucina ebraica stabiliscono le tecniche di allevamento, la macellazione e la lavorazione della carne, nonché standard igienici aggiuntivi a quelli normalmente previsti dagli attuali regolamenti europei: se vuoi conoscere di più sulla carne kosher leggi il nostro articolo di approfondimento.

Da Bellacarne avrai una sicurezza in più: l’intera filiera è controllata e gestita personalmente dalla proprietà del ristorante, tramite la Kosher Delight che dal 1990 produce e commercializza carne kosher sotto il diretto controllo del Rabbinato di Roma.

Il menu: non il solito ristorante di carne a Roma

Nel menu la carne è la protagonista assoluta: per l’antipasto puoi lasciarti tentare dal carpaccio di filetto di manzo, servito con aceto balsamico e rucola, oppure puoi sfiziarti con un tagliere di salumi misto. Anche per chi desidera il primo non rimarrà deluso: c’è la nostra carbonara Kosher, una rivisitazione dello storico piatto romano con guanciale di manzo oppure, se ami il panino e vuoi provare qualcosa di diverso del solito burger, potrai degustare il Pastrami: carne di manzo aromatizzata con spezie e servita tra due fette di morbido pane all’olio farcito con cetriolini e servito con patatine fritte.

Ti abbiamo fatto venire l’acquolina? PRENOTA il tuo tavolo, ti aspettiamo con tante specialità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *