Cucina Kosher: 7 Motivi per provarla!

motivi-per-mangiare-kosher

 

primo-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarne Kosher è Qualità

Filiera corta, nessun additivo e una certificazione che garantisce la supervisione di ogni prodotto dalla produzione al suo utilizzo in cucina. Risultato? Rispetto dei precetti kosher e garanzia di qualità per chi siede a tavola. Non è un caso che la cucina e i prodotti kosher stanno prendendo piede anche in Italia come “il nuovo Bio” e che negli Stati Uniti ormai più del 50% del cibo venduto nei Supermercati americani sia certificato kosher!

qualità-cucina-kosher-bellacarne

secondo-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarneKosher è Internazionale

Falafel di ceci, couscous mediterraneo, hummus, bagel, pastrami… da Israele agli Stati Uniti, dal Maghreb all’Italia, un popolo in viaggio da secoli e una cucina che diventa un mix di sapori e ricette davvero unico! Tantissimi ricette da tutto il mondo e infinite combinazioni di sapori: questa è cucina kosher, e questo potrai trovare al ristorante Bellacarne!

cucina-kosher-internazionale

 terzo-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarneKosher è Roma

Sedersi a tavola e cominciare un viaggio alla scoperta del legame tra la cucina ebraica e le tradizioni della Capitale: pasta e ceci, zuppa di broccoli e arzilla, carciofi alla giudia, aliciotti con l’indivia, animelle e stracotto di manzo. Ma non finisce qui: la cucina kosher ha seguito passo dopo passo le evoluzioni della gastronomia romana, arrivando a presentare piatti tipici della tradizione romana, come la carbonara… in versione kosher! Azzarda il gusto… prova a scoprire la nostra Carbonara senza pancetta!

cucina-kosher-carbonara-bellacarne

quarto-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarneKosher è Vino

Incuriosire i sensi con un Merlot in purezza di un territorio che coltiva la vita da oltre 5000 anni o con i profumi dell’Aglianico kosher di Feudi San Gregorio? Il binomio tra vino ed ebraismo arriva fino all’Italia con decine di cantine certificate. E’ interessante e divertente imparare le diverse tipologie di vino kosher: solo kosher, da bere quotidianamente; per Pesach,senza lieviti; yayin mevushal, ossia pastorizzato… e tante altre curiosità. Cin  Cin!

vino-kosher-bellacarne

quinto-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarneKosher è Coca Cola

Inaspettate curiosità da Atlanta, 1935: per la prima volta nella storia, la Coca Cola svela i suoi ingredienti segreti al rabbino Tobias Geffen. Non solo: la ricetta viene modificata per ottenere la certificazione kosher… lungimirante CocaCola: il mercato kosher è vasto e esteso in tutto il mondo! Ma tanti altri sono i prodotti che anche in Italia sono riusciti ad ottenere la certificazione kosher: sul portale ItalyKosherUnion potete trovarli tutti… intanto ecco una piccola anteprima dei prodotti italiani certificati kosher!

prodotti-certificati-kosher-italia

sesto-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarne Kosher è Gusto

La cucina kosher solletica la fantasia di chi la assaggia: i precisi divieti imposti dalle regole alimentari ebraiche porta a nuove esperienze per i palati abituati a sapori “non kosher”. Un piatto di tonnarelli alla carbonara senza maiale? Si può, e sono divini. Una Sacher Torte senza latte vaccino? Anche questo è possibile, con i mille usi del latte di soia. E ancora: salame di manzo, whisky kosher e un bel piatto di rigatoni all’amatriciana con pecorino kosher. Basta lasciarsi andare… non te ne pentirai!

cucina-kosher-bellacarne-roma

settimo-motivo-provare-cucina-kosher-bellacarneKosher è BellaCarne

Il Ristorante BellaCarne vi offre l’esperienza di una cucina kosher al 100%! Da mezzogiorno a mezzanotte, il ristorante è sempre aperto e pronto a farti entrare nel mondo della cucina kosher: la carne in cottura sul girarrosto, i salumi di manzo, pasta fresca e torte fatte in casa. Formule pranzo veloci e convenienti e organizzazione di feste private. Senza dimenticare la possibilità del Take-Out. E ancora: da BellaCarne, piatti per celiaci e vegetariani e totale libertà di scelta per gli intolleranti ai latticini. Insomma, la cucina kosher ai suoi massimi livelli.

E se non ci credi… vieni a trovarci!CUCINA-KOSHER-ROMA-BELLACARNE.png

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *